HOT NEWS

XMASBEERS – IL CONCORSO DI UNIONBIRRAI

today18 Novembre 2021 3

Background
share close

Il concorso di Unionbirrai si pone l’obiettivo di valorizzare le birre artigianali italiane premiando le migliori e che quest’anno, dopo una sedicesima edizione nel segno del cambiamento, presenta anche la sua prima versione natalizia: Birra dell’Anno Xmas Beers 2021.

Il concorso è rivolto a tutti i birrifici che producono birre natalizie, con chiaro ed esplicito riferimento al Natale nel nome, nella grafica e nella descrizione della birra, vuole premiare le più buone birre di Natale prodotte dai birrifici italiani e celebrare quella che è oramai anche in Italia una consuetudine attesa e amata da molti consumatori. Le birre di Natale rappresentano una tradizione secolare presente storicamente nel nord Europa, dal Belgio alla Germania, dall’Inghilterra alla Scozia, ma da tempo, infatti, i birrai italiani si cimentano con quella che può essere definita come la “famiglia delle birre di Natale”.

Le iscrizioni di Birra dell’Anno Xmas Beers 2021 si chiuderanno lunedì 29 novembre e le birre vincitrici saranno premiate a Roma, presso la sede CIA-Agricoltori Italiani, venerdì 3 dicembre 2021.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.birradellanno.it

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

17 NOVEMBRE – “GATTO NERO WORLD DAY”

Il 17 novembre è la Giornata mondiale del gatto nero. Un'iniziativa nata per superare e combattere le tante superstizioni legate ai felini, appunto, di colore nero. La superstizione era già presente nel Medioevo, i felini neri venivano associati al demonio e, per ordine del clero, dovevano essere uccisi e bruciati vivi. La data non è un caso perché il mese di novembre è quello più triste dell'anno, perché inizia con […]

today17 Novembre 2021 8


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%