HOT NEWS

WORLD TOILET DAY

today19 Novembre 2021 8

Background
share close

Contrariamente a quanto si possa pensare, il World Toilet Day, è una giornata per denunciare la mancanza di servizi sanitari che colpisce circa 2 miliardi di persone nel mondo. Affrontare il problema in modo serio garantirebbe più diritti alla salute e risparmi per la spesa pubblica sanitaria.

Nel mondo ci sono ancora molte persone che non hanno alcun accesso a servizi sanitari di base, come toilette o latrine, nonostante servizi igienici in genere e l’accesso all’acqua siano considerati diritti umani fondamentali. Una situazione che ha conseguenze drammatiche. Secondo l’Onu, infatti, questa mancanza di servizi è strettamente legata alla trasmissione di malattie come colera, diarrea, dissenteria, epatite A, febbre tifoidea e poliomielite.

L’assenza di servizi sanitari adeguati, inoltre, è la causa di 280mila decessi ogni anno.

I servizi sanitari e igienici sono considerati dalla Nazioni Unite tra gli elementi essenziali per garantire la salute pubblica.

 

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

XMASBEERS – IL CONCORSO DI UNIONBIRRAI

Il concorso di Unionbirrai si pone l’obiettivo di valorizzare le birre artigianali italiane premiando le migliori e che quest’anno, dopo una sedicesima edizione nel segno del cambiamento, presenta anche la sua prima versione natalizia: Birra dell’Anno Xmas Beers 2021. Il concorso è rivolto a tutti i birrifici che producono birre natalizie, con chiaro ed esplicito riferimento al Natale nel nome, nella grafica e nella descrizione della birra, vuole premiare le […]

today18 Novembre 2021 3


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%