TECH

WHATSAPP E IL 15 MAGGIO

today13 Maggio 2021 9

Background
share close

WhatsApp sabato prossimo aggiornerà i termini d’uso e l’informativa privacy: se non si accetteranno le nuove condizioni, verranno limitate le funzioni dell’app e dopo alcune settimane non sarà più possibile utilizzarla.

Per chi non avesse ancora accettato queste nuove condizioni, in una schermata vi inviterà nei prossimi giorni a dare il consenso. Diversamente gli utenti potranno comunque utilizzare la app per un certo periodo per ricevere chiamate e rispondere ai messaggi.

Una presa di posizione “morbida” da parte di Whatsapp: l’ultima volta che ha tentato di ottenere l’accettazione dei termini di servizio, milioni di utenti hanno scaricato app alternative come Signal e Telegram e successivamente WhatsApp è stata costretta a lanciare una campagna pubblicitaria in cui aveva spiegato i motivi di questi cambiamenti che riguardavano anche la privacy.

Va sottolineato però che è la versione Business di WhatsApp che avrà le modifiche più importanti. Non ci sono, invece, delle grosse novità per la privacy degli utenti che usano la versione standard.

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

TRENTINO

SONO TRENTO E BOLZANO LE PROVINCE ITALIANE PIU’ MOTHER-FRIENDLY

Il Rapporto "Le Equilibriste: la maternità in Italia 2021" di Save the Children presenta una fotografia delle regioni italiane e delle loro azioni e politiche in rapporto alla maternità. In particolare il report valuta, attraverso 11 indicatori elaborati dall'ISTAT, la condizione delle madri in tre diverse aree: quella della Cura, del Lavoro e dei Servizi. La Provincia autonoma di Trento primeggia nell’ambito dei "Servizi", offerti a supporto della maternità, e […]

today13 Maggio 2021 5


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%