MUSICA

“WANNABE” COMPIE 25 ANNI

today10 Luglio 2021 5

Background
share close

“Wannabe”, il primo brano delle Spice Girls compie 25 anni. Il singolo segna anche il debutto sulla scena musicale della “girl band” più famosa al mondo che ha cambiato l’industria musicale.

Milioni di ragazze in tutto il mondo si sono identificate con Victoria, Geri, Emma, Mel B o Mel C, che ancora oggi sono simbolo del girl power:  la forza ispiratrice delle Spice Girls restano immutate nel tempo.

Spotify ha rivelato i dati di ascolto delle “Spice” in questi anni. Wannabe è il brano delle Spice Girls più ascoltato di tutti i tempi con oltre 590 milioni di stream a livello globale, seguito da Stop, 2 Become 1, Say You’ll Be There e Spice Up Your Life. Secondo i dati di Spotify, a livello globale, gli americani sono i più grandi fan delle Spice Girls, seguiti dalla Germania e dal Regno Unito.

Sulla piattaforma, ci sono oltre 20 milioni di playlist create dagli utenti con titolo ‘Wannabe’ e oltre 26 milioni di playlist dedicate alle Spice Girls.

Le Spice Girls hanno lasciato un segno sulla cultura pop che va oltre la musica e su Spotify i fan possono scoprire tutto sulla storia della girl band più popolare al mondo anche attraverso i podcast.

 

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

A LONDRA UNA DOMENICA SPORTIVA SOLO “AZZURRA”

Tennis e calcio, la domenica londinese sarà solo azzurra, grazie a Matteo Berrettini e alla nazionale di calcio. Nel tennis Matteo Berrettini è il primo italiano ad arrivare fino in fondo allo Slam inglese. Fino a oggi i tennisti azzurri erano riusciti a raggiungere la finale solo al Roland Garros. Per quanto riguarda il calcio gli azzurri di Mancini saranno in campo per la finale della sedicesima edizione degli Europei […]

today10 Luglio 2021 7


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%