MUSICA

VASCO ROSSI: RIPARTE DA TRENTO IL TOUR DEL BLASCO NAZIONALE

today30 Luglio 2021 78

Background
share close

Il 20 maggio 2022 sarà una data storica per i fan trentini di Vasco Rossi, che inaugurerà la sua tournée proprio dall’area San Vincenzo, i 27 ettari a sud del capoluogo destinati ad ospitare il concerto numero “uno” del nuovo tour nazionale del cantautore di Zocca dopo lo stop dovuto al Covid.

Ma sarà un evento di grandissima rilevanza per tutto il nostro territorio: sono infatti attesi 120 mila spettatori, che genereranno un indotto con ricadute certe sia da un punto di vista promozionale che turistico per tanti operatori economici ed appuntamenti a corredo del concerto di rilievo artistico e musicale.

Lo hanno spiegato il presidente della Provincia Maurizio Fugatti e la dirigente del Servizio Grandi eventi e relazioni esterne Marilena Defrancesco.

Circa 60mila biglietti per lo show di Vasco Rossi nella nuova Trentino Music Arena saranno riservati ai residenti nei territori dell’Euregio (Trentino, Alto Adige/Suedtirol e Tirolo), ai quali si guarda anche per la promozione del Contest-Festival Trentino Rock dedicato a musicisti e band del territorio. E’ quanto previsto nell’ambito dell’organizzazione del grande show in programma il 20 maggio 2022 all’interno dell’area San Vincenzo di Mattarello: location che potrà ospitare ben 120mila spettatori. Le prevendite si apriranno il prossimo 10 settembre.

La società Vivaticket, che si occuperà della vendita dei biglietti attraverso il proprio circuito vascolive.vivaticket.it e punti vendita autorizzati – riserverà il 50% dei biglietti disponibili – al netto delle prevendite riservate nelle 48 ore precedenti agli iscritti al Fan Club – ai residenti nell’Euregio così suddivisi: 10mila ticket a 75 euro, 15mila a 60 euro e 35mila a 45 euro, in base alla qualità dei posti (oltre a costi di prevendita e alle commissioni di servizio). Della copertura di questi posti si occuperà direttamente il gestore del ticketing al momento dell’acquisto online, mentre i biglietti verranno spediti direttamente a casa.

Nelle prossime settimane l’organizzazione predisporrà inoltre regolamento e bando per il concorso riservato a musicisti e band provenienti dalle diverse zone dell’Euregio, con l’obiettivo di valorizzare i giovani talenti locali. I 6 finalisti del Festival Trentino Rock avranno la possibilità di esibirsi nel pomeriggio dell’evento sul palco della Trentino Music Arena.

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

TRENTINO

A MALE’ LA PRIMA EDIZIONE DELLA SETTIMANA DELLA MONTAGNA

Il comune solandro ospita una serie di attività ed eventi legati da uno stesso filo conduttore: approfondire i tanti aspetti diversi della vita di montagna. Per accrescere, in modo leggero e divertente, la consapevolezza del suo delicato equilibrio tra residenti e ospiti e l'importanza di costruire forme virtuose di convivenza Dal 2 all'8 agosto prossimi, Malè ospiterà la “Settimana della Montagna”, organizzata dall'amministrazione comunale e la Pro Loco in collaborazione […]

today29 Luglio 2021 4


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%