HOT NEWS

UK: GOVERNO VUOLE DIVIETO SULL’USO DEGLI SMARTPHONE A SCUOLA

today30 Giugno 2021 3

Background
share close

Il governo inglese vuole imporre un divieto  sull’uso dei telefonini da parte di bambini e ragazzi nelle scuole britanniche.

Lo ha annunciato il ministro dell’Istruzione sottolineando che l’ossessione degli smartphone ha effetti negativi sul rendimento scolastico e sulla salute mentale dei più giovani. Prima dell’adozione formale del provvedimento, il ministro ha fatto sapere di volerne discuterne con i responsabili degli istituti ma, come riferisce la stampa inglese, è deciso comunque ad andare avanti.

Alcuni sindacati degli insegnanti considerano l’idea una distrazione dai problemi della scuola più urgenti però uno studio di qualche hanno fa ha registrato cali di rendimento medi fra gli studenti pari a oltre l’8% a causa della telefonino-dipendenza.

Risultati contestati da altri studiosi, ma confermati sostanzialmente dall’esperienza di Paesi quali Norvegia o Spagna che pure hanno ritenuto d’imporre da tempo un bando generalizzato.

 

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

TRENTO

DAL 12 LUGLIO IL SERVIZIO DI TRASPORTO URBANO TORNA NELLA FASCIA SERALE

A partire dal 12 luglio sarà ripristinato il servizio di trasporto urbano anche nella fascia serale. Il ripristino è possibile a seguito degli approfondimenti in sede di conferenza delle Regioni sui coefficienti di carico per i territori in "zona bianca". Si tratta di un riscontro positivo verso i cittadini, che avevano fortemente richiesto la possibilità di muoversi con il mezzo pubblico dopo l'abolizione dei limiti di orario negli spostamenti. Nella […]

today28 Giugno 2021 8


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%