HOT NEWS

TORINO OSPITERA’ LA PROSSIMA EDIZIONE DELL’EUROVISION SONG CONTEST

today8 Ottobre 2021 6

Background
share close

Sarà Torino ad ospitare l’edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest. L’ufficialità è attesa nelle prossime ore, ma sembrano ormai non esserci più dubbi sulla scelta del capoluogo piemontese. La candidatura presentata in estate dal sindaco Chiara Appendino è stata preferita a quelle di Milano, Bologna, Rimini, Roma e Pesaro.

L’Eurovision Song Contest è l’evento non sportivo più seguito al mondo (vinto quest’anno dai Maneskin).

Nel presentare la candidatura della città nei mesi scorsi, la sindaca Appendino aveva ricordato che Torino è dotata di spazi con capienze adatte, in pieno territorio cittadino e facilmente raggiungibili, con una offerta ricettiva in grado di accogliere le migliaia di persone che l’evento saprà attrarre.

Altro punto a favore di Torino è che si tratta di un collaudato palcoscenico di appuntamenti internazionali, tra cui le Atp Finals in programma a novembre per la prima di cinque edizioni.

Intanto si fa sempre più attendibile l’ipotesi che a condurre il festival sia Mika accompagnato da Alessandro Cattelan.

 

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

SQUID GAME: PROBLEMI CON IL NUMERO DI TELEFONO

E' la serie più vista di sempre su Netflix nonostante sia disponibile solo in lingua originale (coreano) con sottotitoli. La trama è semplice: un gruppo di 456 persone ai margini della società partecipano a un gioco che intrattiene alcuni ricchi annoiati che scommettono sui concorrenti. Devono superare delle prova. Chi vince sopravvive, chi perde viene ucciso. L'ultimo a restare in campo conquista il premio di circa 40 milioni di dollari. […]

today8 Ottobre 2021 9


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%