TRENTINO

TERRA TRENTINA DEDICATO ALLE “SPIGHE TRENTINE”

today6 Aprile 2021 3

Background
share close

Sarà a breve nelle case dei suoi abbonati il primo numero del 2021 di Terra Trentina, periodico della Provincia che parla di agricoltura, ambiente e turismo.

Tanti gli argomenti affrontati in questo numero primaverile, a partire dallo speciale dedicato alle “spighe trentine”, ovvero alle tante coltivazioni di cereali in Trentino, a chi trasforma i cereali, panifici, mulini, pastifici, fino ai progetti speciali, sostenibili o gluten free.

Spazio poi alle bollicine trentine, alle foreste e all’ambiente con i processi partecipativi messi in campo, alla Tempesta Vaia, alla fauna e ai borghi più belli.

Un approfondimento poi è dedicato alle “donne dei fiori” con due imprenditrici, i loro sogni e progetti.

In sommario come sempre i contributi tecnici e scientifici curati dalla Fondazione Edmund Mach con le ciliegie, i vigneti e il progetto del lago di Tovel. Completano il numero le rubriche, fra cui alcune nuove proposte come “L’agricoltura 2.0” e i progetti digitali dei nostri contadini e agricoltori, o l’economia circolare, e altre consolidate come l’orto, il meteo, cibo e salute, itinerari di primavera, saperi e sapori.

Infine il ricordo del decano dell’agricoltura trentina, Sergio Ferrari, professore all’Istituto Agrario dal 1961 al 1993 e storico collaboratore di Terra Trentina, scomparso improvvisamente lo scorso febbraio.

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

FACEBOOK SOCIAL PIU’ USATO IN ITALIA NEL 2020

Nel 2020, in Italia, Facebook è stato il social più utilizzato (circa 36,7 milioni di persone). Di seguito YouTube con 35,5 milioni di spettatori mensili e Instagram con 28 milioni. Sono i risultati dell'analisi realizzata dall'esperto di social media Vincenzo Cosenza dove si evidenzia il vero fenomeno cioè TikTok che ha fatto registrare un incremento del 333%  

today4 Aprile 2021 4


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%