HOT NEWS

STOP ALLA PLASTICA MONOUSO

today1 Luglio 2021 6

Background
share close

Dal 3 luglio scatterà la direttiva europea Single Use Plastic che metterà al bando prodotti di uso quotidiano realizzati in plastica non riciclabile: tra questi, piatti e posate, ma anche cannucce e cotton fioc.

La direttiva europea prevede che i prodotti in plastica monouso (piatti, posate, cannucce, cotton fioc e contenitori in polistirolo) potranno essere venduti fino ad esaurimento scorte ma sarà vietata la loro produzione.

La direttiva Single Use Plastic ha come obiettivo quello di fronteggiare l’inquinamento delle spiagge e dei mari. Infatti sono soprattutto i prodotti in plastica monouso che inquinano, a causa delle microparticelle, e che costituiscono un pericolo per la salute degli animali e dell’uomo.

 

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

UK: GOVERNO VUOLE DIVIETO SULL’USO DEGLI SMARTPHONE A SCUOLA

Il governo inglese vuole imporre un divieto  sull'uso dei telefonini da parte di bambini e ragazzi nelle scuole britanniche. Lo ha annunciato il ministro dell'Istruzione sottolineando che l'ossessione degli smartphone ha effetti negativi sul rendimento scolastico e sulla salute mentale dei più giovani. Prima dell'adozione formale del provvedimento, il ministro ha fatto sapere di volerne discuterne con i responsabili degli istituti ma, come riferisce la stampa inglese, è deciso comunque […]

today30 Giugno 2021 3 2


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%