HOT NEWS

SARA KULTURHUS: IL PIU’ ALTO GRATTACIELO IN LEGNO AL MONDO

today6 Ottobre 2021 4

Background
share close

Primato di una città svedese che è diventata sede del più alto grattacielo in legno al mondo, 80 metri e 20 piani, che, grazie alle sue caratteristiche, permetterà di tenere sotto controllo le emissioni di CO2. Un progetto ideato 6 anni fa dagli architetti Oskar Norelius e Robert Schmitz, guardati all’epoca come dei “pazzi”, ora elogiati come pionieri del design ecosostenibile.

L’edificio il cui nome è Sara Kulturhus (Sara Cultural Center) ospita il nuovo centro culturale locale e un albergo.

E’ stato costruito con 12.200 metri cubi di legno provenienti da alberi raccolti entro un raggio di 60 chilometri dalla città ed è costruito con colonne e travi in legno e senza l’uso di cemento il quale rappresenta attualmente circa il 7% delle emissioni globali di CO2.

 

 

 

 

 

 

 

(photo credits: Patrick Degerman)

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

IL CAPITANO KIRK ANDRA’ VERAMENTE NELLO SPAZIO

L'attore William Shatner, famoso per il suo ruolo come capitano Kirk, farà parte dell'equipaggio di no dei viaggi nello spazio organizzati dalla società spaziale di Jeff Bezos, fondatore di Amazon. Shatner sarà tra i passeggeri della navicella spaziale New Shepard il prossimo 12 ottobre. Ad annunciarlo è stato l'attore che ha commentato entusiasta la notizia. All'età di 90 anni, sarà la persona più anziana a viaggiare nello spazio. È da […]

today5 Ottobre 2021 6


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%