TRENTO

SAN LORENZO TORNA AD ILLUMINARSI IN SEGNO DI SOLIDARIETA’

today16 Novembre 2021 8

Background
share close

Il Comune di Trento aderisce ad alcune campagne di sensibilizzazione, illuminando per l’occasione l’abbazia di San Lorenzo.

La Giornata mondiale della prematurità, che ricorre mercoledì 17 novembre, è un appuntamento annuale, celebrato a livello internazionale, con iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema delle nascite premature. La richiesta di adesione alle iniziative organizzate in quest’occasione, tra cui illuminare di viola un monumento cittadino, è stata presentata al Comune dalla Società Italiana di Neonatologia, da Vivere onlus e da Ant – Amici della Neonatologia Trentina onlus.

San Lorenzo si colorerà di viola anche giovedì 18 novembre, in occasione della Giornata mondiale contro il tumore al pancreas.

Anche questo anno infatti l’Associazione Nastro Viola onlus, organizzazione no-profit impegnata nella lotta al tumore al pancreas, propone la campagna di sensibilizzazione Facciamo luce sul tumore al pancreas.
Per tutto il mese e in tutto il mondo si svolgeranno iniziative il cui scopo è divulgare informazioni su questa patologia, ancora oggi così poco conosciuta, che ogni giorno colpisce in media nel mondo 1358 persone. Solitamente, nelle fasi iniziali della malattia i sintomi non si manifestano, oppure non sono sufficientemente specifici per suscitare il sospetto di una neoplasia. Ciò si traduce in un frequente ritardo nella diagnosi, che spesso viene formulata solo quando il tumore è già in uno stadio avanzato e si è diffuso in altre parti del corpo.

 

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

MANESKIN MIGLIOR GRUPPO ROCK AGLI EMA

I Maneskin hanno vinto il premio nella categoria miglior gruppo rock agli Mtv European Music Awards 2021 di Budapest. Damiano, Vittoria, Thomas e Ethan, nominati in tre categorie, hanno superato avversari del calibro di Coldplay, Foo Fighters, The Killers e Imagine Dragons. E' il primo successo italiano in una categoria internazionale nella storia degli European Music Awards. Damiano, ricevendo il premio: Ci dicevano che non ce l'avremmo fatta con la […]

today15 Novembre 2021 8


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%