HOT NEWS

SAMANTHA CRISTOFORETTI PRIMA DONNA EUROPEA AL COMANDO DELLA ISS

today29 Maggio 2021 22

Background
share close

L’Agenzia Spaziale Europea (ESA) ha annunciato che l’astronauta Samantha Cristoforetti sarà la prima donna europea al comando della Stazione spaziale internazionale (ISS). Un ritorno per AstroSamantha sulla ISS, nel 2022, ma con degli incarichi più importanti.

La nota dell’ESA sottolinea che il ruolo di comandante verrà ricoperto da Samantha Cristoforetti nel corso della Expedition 68 in programma per il 2022.

Ritornare sulla Stazione spaziale internazionale per rappresentare l’Europa è un onore di per sé. Sono onorata della mia nomina alla posizione di comandante e non vedo l’ora di attingere all’esperienza che ho acquisito nello spazio e sulla Terra per guidare una squadra molto competente in orbita.

Non sono mancate le congratulazioni delle “istituzioni”, prima fra tutte la Presidenza del Consiglio:

 

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

TRENTO

IL GIARDINO INCANTATO A TRENTO

Nell'ambito delle progettualità per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani la Federazione provinciale delle scuole materne ha presentato al Comune Il giardino incantato, una proposta di patto di collaborazione per realizzare un luogo di socialità infantile e di comunità educante. Al patto hanno aderito la Fondazione Alcide De Gasperi, lo Studio d'Arte Andromeda, il centro di formazione professionale Centromoda Canossa, la Cooperativa Città Futura, in particolare il […]

today27 Maggio 2021 3


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%