HOT NEWS

SAI COS’E IL “VENERDI’ VERDE”?

today24 Novembre 2021 3

Background
share close

Se state aspettando con impazienza il prossimo venerdì (o fine settimana) il Black Friday dovreste sapere che, contro quello che si potrebbe definire “venerdì del consumismo sfrenato”, arriverà anche il “venerdì verde”.

E’ un progetto, nato in Francia quattro anni fa, che mano a mano si è allargato in altri paesi come Germania, Olanda, passando anche in Italia.

Le motivazioni sono “nobili” perché questo evento si traduce in un invito, rivolto ai consumatori, ad una spesa consapevole e che riduca l’impatto ambientale.

Come si fa? E’ semplice: basti pensare che ogni gesto conta e può fare la differenza, ci sono tante alternative come prendere in prestito, donare, riparare, rivalutare o semplicemente comprare l’usato.

L’obiettivo degli organizzatori è quello di mostrare l’esistenza di alternative sostenibili, magari anche locali e solidali e concentrarsi per gli acquisti su queste realtà piuttosto che l’acquisto on line.

Il colosso svedese Ikea ha voluto prendere parte a questo evento, che si terrà fino al 5 dicembre negli store sul territorio nazionale. Ikea riacquisterà mobili dai clienti che non ne hanno più bisogno e dopo una valutazione delle loro condizioni si potrebbe arrivare fino al 50% del loro prezzo originale.

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

MUSICA

30 ANNI SENZA “Mr Bad Guy”

Il 24 novembre del 1991 si spegneva nella sua villa di Londra, Freddie Mercury. Una notizia inattesa per i suoi numerosi fan. Da quel momento Freddie Mercury è entrato nel mito, alimentato ulteriormente dal film sulla storia dei Queen realizzato nel 2018. Poco più di un mese prima della sua scomparsa usciva l'ennesimo singolo tratto dall'album "Innuendo", una canzone che sembrava preparare il terreno a quanto sarebbe accaduto, "The Show […]

today24 Novembre 2021 9 1


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%