ROVERETO

ROVERETO: BENESSERE E NATURA, DAL 14 GIUGNO SPORT NEI PARCHI DELLA CITTA’

today7 Giugno 2021 12

Background
share close

Anche quest’anno si ripete l’iniziativa che coinvolge tutti i cittadini che hanno voglia di fare sport nei parchi della città.

A partire dal 14 giugno l’Amministrazione comunale propone alla cittadinanza l’iniziativa “Benessere e natura“, che già in passato aveva raccolto ampia adesione e apprezzamento da parte di un pubblico eterogeneo di età.

La città offre tanti angoli verdi da vivere in modi diversi e l’iniziativa “Benessere e natura” dà la possibilità di godere questi spazi in un modo inedito, attraverso momenti sportivi e di rilassamento proponendo lezioni di yoga, taiji quan, pilates, ginnastica e nordic walking.
E’ l’occasione per promuovere e stimolare tra la cittadinanza lo svolgimento di varie attività all’aperto dopo le chiusure e le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria.

Il programma è ampio e articolato e interesserà il periodo 14 giugno 2021 – 30 luglio 2021.
Non è necessario essere esperti, l’importante è voler provare, anche solo una volta oppure per tutta la durata dell’iniziativa.
La partecipazione è libera e gratuita (massimo 30 persone per incontro) e sarà gestita in loco direttamente dagli insegnanti.
E’ sufficiente presentarsi nei vari parchi sede degli incontri con abiti comodi.

Per il pilates e lo yoga si consiglia di portarsi un tappetino, per la ginnastica dolce un tappetino e due bottigliette d’acqua da mezzo litro da utilizzarsi come pesi.
Per il nordic walking saranno a disposizione dei partecipanti i bastoncini.

Durante lo svolgimento delle varie attività è raccomandato il rispetto del distanziamento di 2 metri e non è necessario l’utilizzo della mascherina.
Nel caso di pioggia la lezione è annullata.

 

 

 

 

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

TRENTINO

PICCOLI DI CAPRIOLO E CERVO NASCOSTI NELL’ERBA: NON TOCCARLI, LA MADRE POTREBBE ABBANDONARLI

Si succedono in questo periodo gli avvistamenti di piccoli di cervo e capriolo nascosti nell'erba. Per garantirne la sopravvivenza, il Corpo forestale trentino raccomanda di non toccare né avvicinarsi a questi animali che altrimenti rischierebbero di essere abbandonati dalla madre. Non mancano le indicazioni da mettere in atto anche per chi si dedica all'attività di sfalcio. La ricerca di libertà dopo lunghi mesi di restrizioni legate al Coronavirus, sta portando […]

today7 Giugno 2021 2


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%