TRENTO

RIAPERTO AL PUBBLICO LO SPAZIO ARCHEOLOGICO SOTTERRANEO DEL SAS

today28 Aprile 2021 5

Background
share close

E’ stato riaperto al pubblico lo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, a Trento, sotto piazza Cesare Battisti.

L’antica Tridentum sarà accessibile nel consueto orario, da martedì a domenica dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.30. Per le visite nei giorni di sabato e domenica è richiesta la prenotazione telefonica al numero 0461 230171.

Come annunciato dall’assessore provinciale alla cultura Mirko Bisesti, domenica 2 maggio l’ingresso sarà gratuito.

Oltre al percorso nella città romana di duemila anni fa, nel sito è visitabile la mostra “Ostriche e vino. In cucina con gli antichi romani” per gettare uno sguardo sull’alimentazione sulle sponde dell’Adige in età romana.

L’apertura è resa possibile grazie alla convenzione per la gestione del sito sottoscritta dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara, dalla Soprintendenza per i beni culturali e dal Comune di Trento. L’area archeologica si trova infatti in parte sotto piazza Battisti e in parte nel sottosuolo di Palazzo Festi, proprio sotto il Teatro Sociale.

L’accesso al sito avverrà nel rispetto delle norme previste per garantire la sicurezza del personale e dei visitatori che dovranno essere dotati di mascherina. Il percorso di visita non è stato ridotto, ma sono stati differenziati ingresso e uscita.

L’accesso del pubblico sarà regolamentato in modo da evitare assembramenti e aggregazioni, fermo restando il rispetto delle distanze. Dispenser per l’igienizzazione delle mani saranno disponibili all’ingresso e lungo il percorso espositivo.

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

TRENTO

RIAPERTO LO SPAZIO DE GASPERI A PALAZZO THUN

I locali dello spazio espositivo permanente dedicato ad Alcide De Gasperi, situati al piano terra di Palazzo Thun, in via Belenzani, 19, sono stati riaperti al pubblico, tutti i giorni dalle 9 alle 18. In ottemperanza alle vigenti disposizioni normative, l'apertura avviene nel rispetto di un limite massimo di 3 visitatori compresenti, salvo nuclei familiari superiori a tre componenti che potranno accedere alla mostra tutti insieme. Per consentire il rispetto […]

today28 Aprile 2021 4


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%