HOT NEWS

OK UE ALLA TARMA DELLA FARINA

today7 Maggio 2021 5

Background
share close

E’ la prima autorizzazione dell’Ue a un insetto come alimento: gli Stati membri hanno dato l’ok alla commercializzazione, come alimento, delle larve gialle essiccate del tenebrione mugnaio, meglio conosciuto come tarma della farina.

Le larve potranno essere commercializzate sotto forma di insetto essiccato intero oppure come farina.

L’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (Efsa) ha però sottolineato che il consumo dell’insetto può portare a reazioni ai soggetti con allergie preesistenti a crostacei e acari della polvere.

Il piano decennale europeo (2020-30) per gli alimenti sostenibili include gli insetti come fonte di proteine a basso impatto ambientale e in questo momento sono undici le domande per insetti come nuovi alimenti all’esame dell’Efsa.

 

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

TRENTINO

APT CAMBIA NOME: NASCE GARDA DOLOMITI – AZIENDA PER IL TURISMO S.p.A.

C'è aria di cambiamento nel territorio dell'Alto Garda. Si è svolta, mercoledì scorso, l'assemblea straordinaria online dei soci azionisti dell'Azienda di promozione turistica Garda Trentino, durante la quale sono state mostrate le modifiche allo statuto societario a seguito della legge provinciale n. 8 del 12 agosto 2020, firmata dall'Assessore Roberto Failoni, che prevede la revisione dell’organizzazione territoriale delle aziende per il turismo. L'assemblea è stata presieduta dal notaio Flavio Narciso, […]

today7 Maggio 2021 10


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%