TRENTINO

“NOT IN MY PLANET”: GLI STUDENTI CONTRO L’USO DELLA PLASTICA

today8 Giugno 2021 5

Background
share close

Venticinque scuole di ogni ordine e grado – per un totale di 66 classi – hanno partecipato all’iniziativa “Not in my planet“, nata con l’obiettivo di sensibilizzare il mondo studentesco, vero nostro patrimonio, ad una maggiore presa di coscienza sull’uso del materiale plastico e del suo corretto smaltimento.

La cerimonia di premiazione del concorso fotografico si è svolta nella cornice del Castello del Buonconsiglio, alla presenza del vicepresidente della Provincia autonoma di Trento Mario Tonina, con delega ai temi ambientali, e dell’assessore all’istruzione Mirko Bisesti, accanto ai quali sono intervenuti il dirigente generale dell’Agenzia per la depurazione Fabio Berlanda, il dirigente del Servizio gestione degli impianti Giovanni Battista Gatti e il funzionario del Servizio istruzione Monica Ferrari.

Tre sono gli scatti fotografici premiati dalla commissione esaminatrice: “Trova le differenze” presentata dalla classe 2LA del Centro formazione professionale di Tesero; “L’indifferenza” proposto dalla classe 2C dell’Istituto comprensivo Vigolo Vattaro e “Liberiamo il mondo dalla plastica” dell’Istituto comprensivo Centro Valsugana, plesso di Ronchi Valsugana.

Ad ognuna di queste scuole è stato consegnato un assegno di 1.100 euro, che verrà speso in iniziative dedicate all’educazione ecologica.

Una menzione speciale, infine, per l’opera “There is no Planet B” della classe 3F del Liceo linguistico Scholl di Trento.

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

TRENTINO

SAN ROMEDIO PATRIMONIO UNESCO: AL VIA IL PERCORSO DELLA CANDIDATURA

Il santuario di San Romedio, in Val di Non, patrimonio mondiale dell'Umanità UNESCO: un sogno che potrebbe diventare realtà. E' stata ufficializzata nel corso di un incontro fra il vicepresidente della Provincia autonoma di Trento Mario Tonina, assieme ai dirigenti Roberto Andreatta e Romano Stanchina, e i sindaci dei Comuni più direttamente interessati: Giuliana Cova, di Predaia, comune all'interno del cui territorio sorge il santuario, Martin Slaifer Ziller, di Sanzeno, […]

today8 Giugno 2021 4


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%