HOT NEWS

MONOPATTINO SENZA CASCO: LE PRIME MULTE IN ITALIA

today7 Settembre 2021 12

Background
share close

Sono arrivate le prime multe in Italia a ragazzi in monopattino senza casco. La polizia locale di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, nel weekend ha multato cinque ragazzi, tutti maggiorenni, trovati a bordo di un monopattino elettrico senza il casco.

Nel comune alle porte di Milano è necessario indossare il caschetto per effetto di un’ordinanza del sindaco arrivata dopo il dramma dello scorso 30 agosto, quando un ragazzino di 13 anni, era morto dopo essere caduto da un monopattino prestato da un amico.

I monopattini non sono mezzi da demonizzare ma vanno assolutamente regolamentati per evitare altre tragedie. Mettersi il casco, pertanto, deve diventare un movimento automatico appena si sale sul monopattino perché può salvare la vita in caso di incidenti e brutte cadute.

Dal Comune fanno sapere che la polizia locale sta intensificando i controlli sulle piste ciclabili, nelle zone pedonali, nei parchi, nelle vie e nelle piazze principali della città per far rispettare l’obbligo anche per i maggiorenni. Il mancato rispetto dell’ordinanza prevede multe da 50 euro.

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

TRENTINO

ALPE CIMBRA: 10 – 12 SETTEMBRE COPPA ITALIA INLINE ALPINE

Si svolgerà sabato 10 e domenica 11 settembre sull'Alpe Cimbra una due giorni di gare del circuito FISR di Coppa Italia Inline Alpine organizzate dalla Polisportiva Alpe Cimbra, una anteprima di questa disciplina in Trentino. Sono attesi un centinaio di atleti provenienti prevalentemente dal nord Italia. Ruggero Carbonari, Presidente della Polisportiva Alpe Cimbra: Questa competizione vuole essere un test per comprendere le possibili sinergia tra lo sci invernale e questa […]

today7 Settembre 2021 12


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%