HOT NEWS

MIPAAF CANDIDA L”ESPRESSO” ITALIANO A PATRIMONIO IMMATERIALE UNESCO

today22 Gennaio 2022 9 2

Background
share close

Approvata all’unanimità da parte del ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali la candidatura del caffè espresso italiano a patrimonio immateriale dell’Umanità dell’Unesco.

Un risultato importante, che che segna una bandierina tricolore nel percorso a ostacoli per ottenere il prestigioso riconoscimento.

Il Sottosegretario alle Politiche agricole alimentari e forestali, Gian Marco Centinaio:

In Italia il caffè è molto di più di una semplice bevanda: è un vero e proprio rito, è parte integrante della nostra identità nazionale ed è espressione della nostra socialità che ci contraddistingue nel mondo. Siamo molto soddisfatti di essere arrivati ad una candidatura unitaria

Il caffè Espresso nel nostro Paese muove una economia importante perché ci sono oltre 800 torrefazioni e 7.000 addetti e il 98% degli italiani lo beve.

Ora la palla passa alla Commissione nazionale italiana per l’Unesco che dovrà esprimersi sul tema e, nel caso di approvazione, entro il 31 marzo il tutto sarà inviato a Parigi, dove è la sede storica dell’Unesco, per il responso definitivo.

 

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

AIRBNB, SOGGIORNO GRATIS DI UN ANNO IN SICILIA

Un soggiorno di un anno, completamente gratis, in una delle "case a un euro" vendute nel comune di Sambuca di Sicilia. Lo offre Airbnb Italia che ha partecipato al bando promosso dall'amministrazione comunale che con l'operazione "Casa a un euro" ha trasformato il comune dell'agrigentino, Borgo più bello d'Italia nel 2016, in un polo turistico internazionale. Airbnb ha ristrutturato la casa: ora è una elegante abitazione di design che aspetta di […]

today22 Gennaio 2022 13


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%