TRENTINO

LA CIASPOLADA 2022 SARA’ CAMPIONATO EUROPEO

today12 Aprile 2021 5

Background
share close

Un ritorno in grande stile per “La Ciaspolada“. Annullata a causa dell’emergenza sanitaria l’edizione 2021, la prima a saltare dopo 48 anni di attività, il Comitato organizzatore comunica che la gara in programma nel gennaio 2022 sarà valida per il Campionato Europeo.

Ad affermarlo il patron della manifestazione Gianni Holzknecht:

Si tratta di un riconoscimento prestigioso che conferma una tradizione importante iniziata con i mondiali del 2013 e del 2019. Ospitare gli europei nell’anno della ripartenza ci da entusiasmo e il Comitato Organizzatore sta già lavorando per la candidatura per i mondiali del 2024

Il presidente dell’ApT Val di Non Lorenzo Paoli esprime soddisfazione per questo importante riconoscimento. Purtroppo La Ciaspolada si è dovuta fermare proprio nell’anno delle nevicate straordinarie che hanno reso magnifico il paesaggio della Val di Non. Tuttavia ospitare una competizione di livello internazionale come gli Europei sarà l’occasione per ritornare a celebrare una manifestazione che ha reso famosa questa disciplina e promosso in tutto il mondo la Val di Non.

La 48ª edizione della popolare corsa con le racchette da neve si svolgerà nel consueto periodo dell’Epifania e manterrà tutte le caratteristiche che hanno reso vincente la sua formula in tutti questi anni, ovvero l’ambiente naturale in cui si svolge, lo spirito di amicizia tra le persone che si incontrano, la festa che si svolge attorno all’evento sportivo, l’opportunità di gustare i sapori e i prodotti locali, nonché di approfittare dell’evento per trascorrere qualche giorno di vacanza in Val di Non.

Nel frattempo, la disciplina della corsa con le ciaspole ha trovato finalmente casa all’interno delle federazioni affiliate al Coni. Da quest’anno l’attività agonistica sarà gestita dalla Federazione Italiana Sport Orientamento, per questo nel programma della prossima Ciaspolada sarà presente anche una gara dimostrativa di orienteering con le racchette da neve.

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

TRENTINO

FINALI NAZIONALI DEL CONCORSO “PARLAWIKI” PER LA QUINTA A DELLA PRIMARIA DI CASTELFONDO

La classe quinta A della scuola primaria di Castelfondo partecipa all'ottava edizione del concorso nazionale "ParlaWiki" promosso dalla Camera dei deputati e dal Ministero dell'istruzione: gli alunni hanno approfondito il tema della democrazia ed hanno espresso la loro idea sull'argomento attraverso un video, che è stato selezionato tra i cinque migliori elaborati inviati da tutta Italia ed è quindi uno dei finalisti del concorso. L'assessore Mirko Bisesti: Mi complimento con […]

today12 Aprile 2021 11


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%