TECH

LA APP DI GOOGLE CHE PERMETTE L’USO DELLO SMARTPHONE SOLO COL VOLTO

today26 Settembre 2021 6

Background
share close

Google ha realizzato gli strumenti per consentire alle persone con disabilità di usare uno smartphone con il volto e gli occhi (sono già disponibili delle funzioni legate all’assistente vocale).

La app (Android), si chiama “Project Activate“, permette di utilizzare un serie di movimenti facciali per avviare un’azione con il telefono, di inviare un testo o effettuare una chiamata.

C’è anche la funzionalità Camera Switch con cui è possibile navigare nell’interfaccia di Android col volto.

Google sul suo blog:

Ogni giorno, le persone usano i comandi vocali come “Hey Google”, o le mani per i loro telefoni, questo non è sempre possibile per le persone con gravi disabilità motorie e del linguaggio. Per rendere Android più accessibile a tutti, stiamo lanciando nuovi strumenti che semplificano il controllo del telefono e la comunicazione tramite i gesti facciali

Si stima che circa 61 milioni di adulti, negli Stati Uniti, vivano con disabilità: questo ha spinto Google e i rivali Apple e Microsoft a rendere loro prodotti e servizi più accessibili.

La app gratuita è disponibile, per ora, nello store Google Play in Australia, Gran Bretagna, Canada e Stati Uniti.

 

 

 

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

LA BISTECCA VEGETALE, “STAMPATA” IN 3D ARRIVERA’ NEI SUPERMERCATI NEL 2022

Una startup con sede a Barcellona, dell'italiano Giuseppe Scionti, ha sviluppato una carne a base vegetale stampata in 3D che simula l'aspetto, la sensazione e il gusto della vera bistecca. La carne viene riprodotta sfruttando una base d'acqua impastata con ceci gialli, oli vegetali e, volendo, grassi. Giuseppe Scionti sottolinea: Per produrre ogni hamburger animale si utilizzano circa 15.000 litri di acqua, noi ne impieghiamo il 90% in meno, a […]

today26 Settembre 2021 36


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%