HOT NEWS

ITALIA E GRECIA “BACCHETTATE” DALL’UNIONE EUROPEA

today3 Luglio 2020 4

Background
share close

La Commissione Europea ha avviato una procedura di infrazione contro l’Italia e la Grecia per non aver fatto abbastanza per garantire che ai cittadini venissero assicurati i rimborsi per i voli e in generale i viaggi cancellati.

I due Paesi hanno ricevuto due lettere di costituzione in mora per violazione delle norme dell’Unione Europea a tutela dei diritti dei passeggeri.

A causa della pandemia, molte aziende del settore trasporti hanno dovuto far fronte a flussi di cassa e situazioni di reddito insostenibili. Durante questa crisi, la Commissione ha però costantemente chiarito che i diritti dei passeggeri rimangono validi nell’attuale contesto senza precedenti e che le misure nazionali a sostegno del settore non devono ridurli.

L’Unione Europea ha lamentato il fatto che la Grecia e l’Italia abbiano consentito di offrire buoni come unica forma di rimborso, legandoli così alla compagnia, e non anche rimborsi in denaro che possono essere spesi dai cittadini come meglio credono.

Grecia e Italia ora hanno due mesi per rispondere alle argomentazioni sollevate altrimenti si passerà al prossimo stadio della procedura che, in ultima istanza, può comportare anche una multa.

Di: REDAZIONE

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

IL COVID O LA COVID?

Si dice "la" Covid e non "il" Covid. E questo perché si tratta di una malattia. Questa è l'opinione del professore Claudio Marazzini, appena rieletto presidente dell'Accademia della Crusca. In Francia, ad esempio, è stato stabilito che il sostantivo Covid è di genere femminile mentre in Italia la Crusca non si è pronunciata ufficialmente e il dibattito continua. Non c'è dubbio, tuttavia, che quando ci si riferisce alla Covid in […]

today2 Luglio 2020 13


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%