HOT NEWS

IN ITALIA STA PER ARRIVARE LA TEMPESTA DI SABBIA DEL SAHARA

today23 Febbraio 2021 15

Background
share close

Una tempesta di sabbia proveniente dal Sahara sta attraversando la Francia. È già la seconda volta che il sorprendente fenomeno, più comune nel periodo estivo, si verifica nel giro di due settimane.

Gli abitanti dei Pirenei sono stati i primi ad aver osservato l’arrivo della nube di sabbia lo scorso fine settimana. Nei prossimi giorni la coltre di polvere rossastra coprirà gran parte dell’Europa, passando dall’Italia settentrionale per poi dirigersi verso il Nord, arrivando fino alla penisola scandinava.

Questo fenomeno atmosferico è piuttosto raro e si verifica poche volte all’anno e soprattutto nei mesi estivi. Queste particelle provenienti dal Sahara generalmente cadono con la pioggia e questa sarebbe una buona notizia per flora e fauna, poiché sabbia e polvere sono costituite da sostanze nutritive adatte allo sviluppo delle piante e del fitoplancton.

Da ieri diversi francesi che vivono nella fascia alpina hanno potuto ammirare uno spettacolo suggestivo, come dimostrano alcune foto circolate sui social:

 

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

IKEA LANCIA LE ISTRUZIONI DI SMONTAGGIO PER PROLUNGARE LA VITA DEI SUOI MOBILI

Continua l’impegno di Ikea verso un consumo più consapevole e sostenibile. Dopo aver detto addio allo storico catalogo cartaceo, la multinazionale svedese ha realizzato delle istruzioni di smontaggio per facilitare la vita ai suoi clienti ma anche per prolungare quella dei mobili. Non importa se stai traslocando, regalando i tuoi mobili o li stai vendendo. Smontarli correttamente riduce il rischio di danni e riduce il suo impatto sull’ambiente. La fortuna […]

today23 Febbraio 2021 10


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%