TECH

IL REGNO UNITO SI PREPARA AD ABBANDONARE IL TELEFONO FISSO

today17 Agosto 2021 6

Background
share close

Il Regno Unito si prepara ad un addio definitivo del telefono fisso nelle case. Così riporta la stampa inglese specificando che l’anno di “dismissione” potrebbe essere il 2025.

Protagoniste di questo “passaggio epocale” sono le compagnie telefoniche che hanno smesso di inserire nei contratti “a cavo”, le chiamate illimitate da telefono fisso, offrendo ai clienti la sola linea internet inclusa una scheda SIM per il mobile per favorire lo il passaggio anche con l’aiuto del 5G.

Gli inglesi, però, non sono i primi a procedere in questa direzione: in Francia gli abbonamenti per la telefonia fissa casalinga non esistono più da qualche tempo.

Ad ogni modo, le principali organizzazioni hanno già rassicurato gli utenti britannici su un “accompagnamento” verso la tecnologia mobile, anche attraverso offerte specifiche, sia sull’acquisto di smartphone che piani “solo voce” per gli over 70.

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

TRENTINO

MALTEMPO: DANNI IN TUTTO IL TRENTINO-ALTO ADIGE

Alberi sradicati, black out elettrici, tetti portati via dal vento e fiumi esondati: è stata la notte di maltempo che si è abbattuta su tutto il Trentino-Alto Adige. A Fleres il sindaco ha ordinato agli abitanti di non lasciare le abitazioni: il fiume è esondato in più parti costringendo la protezione civile a far evacuare 30 famiglie. Esonda il fiume Oglio in Valcamonica, nel territorio comunale di Monno (Brescia), sferzato […]

today17 Agosto 2021 13


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%