TRENTINO

GIORNI DI PASQUA: LE REGOLE

today3 Aprile 2021 5

Background
share close

Sabato 3 aprile, domenica 4 aprile (Pasqua) e lunedì 5 aprile (Pasquetta), tutta l’Italia sarà considerata zona rossa, a prescindere dalla fascia di rischio epidemiologico in cui si trovano le Regioni e le Province autonome.

In Trentino, dunque, restano valide tutte le regole che abbiamo seguito dal 15 marzo, quando la provincia è entrata in zona rossa, con un’importante eccezione. Nel lungo fine settimana pasquale, che va appunto da sabato a lunedì, vi sarà una deroga sugli spostamenti.

Una sola volta al giorno, tra le 5.00 e le 22.00, si potrà infatti andare presso un’altra abitazione privata per fare visita ad amici o parenti. Attenzione però, questo tipo di visite saranno consentite solo nell’ambito dei confini provinciali e per un massimo di due persone a cui si possono aggiungere figli minori di 14 anni o disabili. Presso l’abitazione in cui siamo diretti, inoltre, non devono già essere presenti persone provenienti da altre famiglie.

E’ bene ricordare, infine, che sarà possibile raggiungere le seconde case in Trentino e anche fuori dal territorio provinciale, salvo eventuali divieti previsti da ordinanze locali, ad esempio in Alto Adige non è consentito. È necessario però avere un titolo di godimento dell’immobile, come atto di affitto o di proprietà, anteriore al 14 gennaio 2021. La casa di destinazione, inoltre, non può essere abitata da persone non conviventi.

 

 

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

GRANDE INTERESSE PER “18 APP”: IERI SITO SOTTO STRESS

Risposta più che positiva per il ritorno di 18app, che prevede per i 18enni la possibilità di spendere fino a 500 euro in cultura. L'interesse è altissimo tanto che il sito è andato in stress e ci sono stati diversi momenti di impasse almeno nelle prime ore con la situazione che poi è tornata alla normalità nel pomeriggio. L'iniziativa è alla sua quinta edizione. Durante il primo esperimento, per i […]

today2 Aprile 2021 7


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%