HOT NEWS

GIORNATA MONDIALE DELLA GENTILEZZA

today13 Novembre 2021 5

Background
share close

Oggi si celebra la Giornata mondiale della gentilezza. Una idea nata nel 1988, su iniziativa del World Kidness Movement.

Le persone sono invitate ad avere pazienza, a compiere piccoli gesti gentili, ad ascoltare gli altri. A dire sempre “grazie”, “scusa” e “per favore”.

Una recente ricerca ha dimostrato che chi è gentile tende ad avere un benessere personale maggiore, un impatto significativo a livello sociale, una maggiore autostima e a credere di più nelle proprie capacità.

Anche essere gentili con l’ambiente è un gesto che può e deve essere compiuto tutti i giorni: basta acquistare prodotti a kilometro zero, incentivare l’economia circolare, evitare il più possibile l’auto.

 

 

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

PORTOGALLO: VIETATO CHIAMARE I DIPENDENTI FUORI DALL’ORARIO DI LAVORO

Il Portogallo allarga ancora di più le tutele e i diritti dei dipendenti in smartworking proteggendone ulteriormente la vita privata. E' stata approvata una legge che vieta all'azienda di contattare i dipendenti fuori dall'orario di ufficio, pena sanzioni. Il datore di lavoro dovrà anche contribuire alle spese sostenute da casa, come l'aumento della bolletta elettrica e internet. Tra le altre novità, anche il divieto per l'azienda di monitorare l'attività dei […]

today13 Novembre 2021 8


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%