HOT NEWS

GIORNATA MONDIALE DELLA GENTILEZZA

today13 Novembre 2021 12

Background
share close

Oggi si celebra la Giornata mondiale della gentilezza. Una idea nata nel 1988, su iniziativa del World Kidness Movement.

Le persone sono invitate ad avere pazienza, a compiere piccoli gesti gentili, ad ascoltare gli altri. A dire sempre “grazie”, “scusa” e “per favore”.

Una recente ricerca ha dimostrato che chi è gentile tende ad avere un benessere personale maggiore, un impatto significativo a livello sociale, una maggiore autostima e a credere di più nelle proprie capacità.

Anche essere gentili con l’ambiente è un gesto che può e deve essere compiuto tutti i giorni: basta acquistare prodotti a kilometro zero, incentivare l’economia circolare, evitare il più possibile l’auto.

 

 

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

PORTOGALLO: VIETATO CHIAMARE I DIPENDENTI FUORI DALL’ORARIO DI LAVORO

Il Portogallo allarga ancora di più le tutele e i diritti dei dipendenti in smartworking proteggendone ulteriormente la vita privata. E' stata approvata una legge che vieta all'azienda di contattare i dipendenti fuori dall'orario di ufficio, pena sanzioni. Il datore di lavoro dovrà anche contribuire alle spese sostenute da casa, come l'aumento della bolletta elettrica e internet. Tra le altre novità, anche il divieto per l'azienda di monitorare l'attività dei […]

today13 Novembre 2021 24


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%