HOT NEWS

GIORNATA MONDIALE DEL RICICLO

today18 Marzo 2022 25

Background
share close

Il 18 marzo è la Giornata Mondiale del Riciclo, ricorrenza dedicata a celebrare l’importanza della corretta differenziazione dei rifiuti per lo sviluppo di un’economia circolare, che valorizzi appieno le risorse e tuteli il futuro del pianeta, sulla quale basare la ripresa post pandemia.

Un obiettivo possibile attraverso l’impegno di istituzioni e governi, ma per raggiungere il quale sono indispensabili anche le buone pratiche sostenibili che fanno parte della nostra quotidianità, ancora più importanti nei momenti difficili come l’anno appena trascorso. Tra queste, spicca senza dubbio la raccolta differenziata, alla quale gli italiani hanno dimostrato di saper guardare con responsabilità.

Secondo un recente studio per 9 italiani su 10 la raccolta differenziata di carta e cartone è un’abitudine quotidiana irrinunciabile, che si è ulteriormente consolidata proprio durante la pandemia. L’Italia è ai primi posti in Europa con un tasso di riciclo degli imballaggi in carta e cartone che nel 2019 si è attestato all’81% e la raccolta differenziata urbana di carta e cartone che ha raggiunto i 3,5 milioni di tonnellate.

 

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

OGGI E’ LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA MATEMATICA

Il 14 marzo si festeggia il Pi Greco, la costante matematica che è utilizzata in buona parte delle leggi della fisica oltre che essere preziosa in diversi settori tecnici che vanno dall’aeronautica alla statistica. La ricorrenza del Pi Greco Day è celebrata dal 1988. In seguito l'Unione matematica internazionale (Imu), constatando l’importante ruolo svolto dal Pi Greco in varie applicazioni pratiche, ha proposto all'Unesco di trasformare la ricorrenza in suo […]

today14 Marzo 2022 16


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%