TRENTINO

FOLGARIDA: DUE SCUOLE DI SCI SI UNISCONO PER LA RIPARTENZA

today16 Ottobre 2021 4

Background
share close

La nuova stagione invernale della Val di Sole si apre con una novità: la fusione di due scuole di sci dalla lunga tradizione in un unico soggetto chiamato a offrire nuove proposte e migliori servizi alla sua clientela. L’iniziativa coinvolge la Scuola Sci e Snowboard Folgarida Dimaro e la Scuola Italiana Sci e Snowboard Azzurra e promette di garantire servizi sempre più efficienti e variegati nel segno di una ripartenza forgiata dalle difficoltà e carica di rinnovato ottimismo.

I direttori delle due scuole Matteo Taller e Mauro Dallavo:

La crisi vissuta lo scorso anno, tra chiusure e tanta incertezza, ha creato notevole disagio e profonda preoccupazione agli operatori del settore. Quell’esperienza, però, è stata anche decisiva: le scuole si sono convinte della necessità di realizzare subito un progetto a cui si pensava da tempo unendo così le forze in vista della ripartenza

L’unione dei due soggetti in un’unica scuola presenta numerosi vantaggi: si potrà coordinare meglio il lavoro di tanti maestri che portano con sé un enorme bagaglio di specializzazioni. Inoltre, sarà possibile allargare la proposta formativa offrendo nuove opportunità agli allievi.

I maestri, in particolare, garantiscono una diffusa competenza linguistica che consente di svolgere le lezioni anche in inglese, francese, tedesco e polacco raggiungendo una clientela sempre più vasta. Decisive anche le esperienze accumulate negli anni che consentiranno di progettare corsi capaci di adattarsi alle esigenze di tutti gli sportivi. L’obiettivo è quello di specializzarsi sempre di più nella realizzazione di programmi di insegnamento per i bambini e le persone diversamente abili. La nuova scuola vuole essere sempre più inclusiva per permettere a chiunque di avvicinarsi alla pratica sciistica vivendo l’emozione della montagna in sicurezza e con passione.

Il nome della scuola per vicinanza al territorio rimarrà Scuola di Sci e Snowboard Folgarida Dimaro che grazie a questa operazione presenterà una squadra di maestri e maestre di alta qualità tra cui allenatori di II livello STF (FISI), Istruttori Nazionali di Sci Alpino (FISI), Guide Alpine, Accompagnatori di Media Montagna, Guide di MTB e istruttori di Nordic Walking e arrampicata su ghiaccio. Lo staff è specializzato nella gestione di corsi studiati appositamente per i bambini.

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

GIORNATA MONDIALE DELL’ALIMENTAZIONE

Il 16 ottobre di ogni anno si celebra la Giornata mondiale dell’alimentazione per commemorare la fondazione dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura. Il tema del 2022 è accelerare la trasformazione verso sistemi agroalimentari più efficienti, inclusivi, resilienti e sostenibili per una produzione migliore, una nutrizione migliore, un ambiente migliore e una vita migliore, senza lasciare indietro nessuno. Più di 3 miliardi di persone, quasi il 40% della popolazione […]

today16 Ottobre 2021 4


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%