HOT NEWS

FESTA DELLA REPUBBLICA

today2 Giugno 2021 8

Background
share close

Il 2 giugno è la festa in cui tutti gli italiani, in patria e all’estero, si stringono attorno al tricolore. E’ l’occasione per ricordare insieme, con senso civico e responsabilità, tutto ciò che fa parte del nostro passato: errori, successi, conquiste e sconfitte.

Sarà anche l’ultima Festa della Repubblica del settennato per il presidente Mattarella “rovinata” dal Covid: per il secondo anno consecutivo, a Roma non verranno aperti al pubblico giardini del Quirinale. Sarà una festa priva anche della tradizionale parata militare ai Fori imperiali. Sul cielo della Capitale però voleranno le Frecce tricolori.

Questa sera alle 19.30 su Rai Uno il discorso del Capo dello Stato.

 

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

TRENTO

FESTA DELLA REPUBBLICA: IN PIAZZA DUOMO LA CERIMONIA UFFICIALE

Oggi, alle 10, in piazza Duomo, nel rispetto dei protocolli previsti per l'emergenza sanitaria, la cerimonia ufficiale per la ricorrenza del 75° anniversario della fondazione della Repubblica italiana, con la partecipazione del sindaco di Trento, Franco Ianeselli, del commissario del Governo per la Provincia autonoma di Trento, Sandro Lombardi e del presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti. In occasione della ricorrenza, sul sito del Comune è pubblicato il […]

today2 Giugno 2021 5


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%