HOT NEWS

ESA CERCA NUOVI ASTONAUTI

today23 Febbraio 2021 10

Background
share close

L’Agenzia spaziale europea sceglie una nuova classe di astronauti con un nuovo bando, a 12 anni dall’ultimo. Si tratta della generazione di pionieri che avrà davanti a sé sfide probabilmente mai tentate. La Luna, con la prospettiva di abitare il primo insediamento umano in orbita e sulla superficie di un altro corpo celeste. E poi forse anche Marte.

L’Esa ha presentato la nuova selezione con una conferenza stampa online, in diverse lingue, visto che il bando è destinato ai cittadini di 25 Paesi. Alla fine saranno scelti dai quattro ai sei astronauti.

La campagna si aprirà ufficialmente il 31 marzo e fino al 28 maggio ci sarà la possibilità di presentare la candidatura sul sito dell’Esa.

La fase di selezione durerà 18 mesi, quindi solo ottobre 2022 conosceremo i prossimi astronauti europei.

Compresi i parastronauti, perché questa volta il concorso è aperto anche a diversamente abili.

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

IN ITALIA STA PER ARRIVARE LA TEMPESTA DI SABBIA DEL SAHARA

Una tempesta di sabbia proveniente dal Sahara sta attraversando la Francia. È già la seconda volta che il sorprendente fenomeno, più comune nel periodo estivo, si verifica nel giro di due settimane. Gli abitanti dei Pirenei sono stati i primi ad aver osservato l'arrivo della nube di sabbia lo scorso fine settimana. Nei prossimi giorni la coltre di polvere rossastra coprirà gran parte dell'Europa, passando dall'Italia settentrionale per poi dirigersi […]

today23 Febbraio 2021 15


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%