HOT NEWS

ECLISSI DI SOLE ANULARE

today9 Giugno 2021 5

Background
share close

Giovedì 10 giugno si verificherà uno degli eventi astronomici più attesi dell’anno. Purtroppo l’eclissi di sole anulare sarà solo parziale per l’Italia e nemmeno visibile da tutto lo Stivale.

Le Regioni del Centro e del Sud, ad esempio, sono escluse, mentre quelle settentrionali saranno soltanto accarezzate dall’evento. L’eclissi parziale di Sole inizierà a essere visibile nelle città più a Nord come Aosta, Varese e Trento dove si potrà arrivare fino al 5 percento circa del Sole oscurato.

Nulla in confronto all’evento che potrà essere ammirato da alcune regioni canadesi, siberiane e della Groenlandia, nei cui cieli si staglierà il meraviglioso anello di fuoco, che avrà una durata massima di 3 minuti e 51 secondi nel miglior punto di osservazione.

Tutti però potranno vedere in diretta l’eclissi anulare di sole anche in streaming sul sito di Virtual Telescope Project.

 

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

TRENTO

GREENPACT: ALLA SCOPERTA DELLE IMMAGINI SATELLITARI PER COMBATTERE GLI EFFETTI CLIMATICI DELLE CITTA’

GreenPact nasce dall'idea e dall'esperienza di due giovani professioniste in campo ambientale, convinte sempre più dell'importanza di informare i giovani sulle conseguenza dei cambiamenti climatici, dotandoli degli strumenti tecnico-scientifici, affinché possano contribuire a contrastare gli effetti della crisi climatica in atto come cittadini attivi e consapevoli. GreenPact è un percorso formativo strutturato su 8 workshop teorici e pratici di 2 ore ciascuno, che si terrà tra ottobre e novembre 2021 […]

today9 Giugno 2021 6


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%