BRESCIA

CORRIXBRESCIA EDIZIONE X… IL RITORNO!

today11 Ottobre 2021 9

Background
share close

Ci sono cose che non si possono spiegare“… così è la passione di CorrixBrescia verso la città, difficile da spiegare, ma oggi, qui, ci proveremo.

È la passione che muove le cose, quel sano fuoco che arde dentro, che ci fa agire verso il bene comune, con il desiderio di essere protagonisti della vita sociale e del benessere diffuso. Così è stato quando Mario Visentini ha creato la manifestazione nel 2011, così ha continuato Francesco Loda dal 2016 ed ora il testimone è passato a Michela Putelli che da quest’anno, coraggiosamente, presiede e dirige l’associazione.

Sfida difficile, più impegnativa del solito, visto che l’attività è ferma da quasi due anni causa Covid e che la pandemia costringe a scelte drastiche ma necessarie, al fine di salvaguardare la salute di tutti: organizzatori, volontari e partecipanti. Perché CorrixBrescia lavora da sempre al benessere comune, al divertimento anzi #divertimovimento. Movimento e salute sono i capisaldi che l’associazione diffonde ogni giovedì sera dal 2011 e che in questa edizione X, continuerà a proporre per 29 appuntamenti, dal 14 ottobre 2021 al 26 maggio 2022.

Ma non solo: l’associazione collaborerà ad altri eventi collaterali al fine di aiutare alcune associazioni e onlus a farsi conoscere o le supporterà nel foundraising.

La passione dicevamo, ma anche la dedizione che circa 140 volontari metteranno affinché tutto funzioni bene, perché i partecipanti ogni giovedì sera tornino a casa stanchi, ma con il sorriso.
Come non accennare alla generosità delle aziende che ci sostengono? In tempi non facili continuano ad aiutare CorrixBrescia in quanto simbolo di positività.

Un plauso quindi alla coraggiosa Michela, perché il fuoco dentro venga alimentato dai risultati di questa edizione X e dalle prossime.

Mario Visentini 

Non è una gara: l’unico obiettivo che ci poniamo, è quello di correre insieme divertendoci.

Ognuno può scegliere liberamente (non ci sono test) in quale gruppo andare e quale andatura fare ( 4.30 m/km – 5 – 5.20 – 5.40 -6 – 6.30 -7 – corri e cammina).
Se ti approcci alla corsa per la prima volta,nessun problema!

Info e iscrizione: corrixbrescia.org

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

RIMINI: VACANZA A UN EURO A NOTTE, MA IN DIRETTA STREAMING

La proposta, per la prossima estate, dello "Stupido Hotel" di Rimini: una vacanza per coppie di cinque giorni a un euro a notte a patto che gli ospiti accettino di essere in diretta streaming 24 ore su 24. Fabio Siva, gestore dell'hotel, ha intenzione di trasformare un piano della sua struttura nel set di un reality social: Siamo nell'epoca del digitale. Siamo tutti in rete, contemporaneamente. Siamo tutti sui social. […]

today11 Ottobre 2021 35


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%