MUSICA

CIAO FRANCO

today18 Maggio 2021 16

Background
share close

È morto Franco Battiato, il musicista aveva 76 anni. Il cantautore è morto oggi nella sua residenza di Milo, era nato a Jonia il 23 marzo del 1945.

Difficile incasellarlo, impossibile metterlo all’interno di un genere, dargli una pur semplice etichetta, e quindi se c’è un modo semplice per spiegare il suo lavoro è quello di chiamarlo “artista” e godere della sua musica senza tempo, ma anche del suo cinema, della sua pittura. Nella sua lunghissima carriera ha consegnato brani indimenticabili come La cura, Centro di gravità permanente, Voglio vederti danzare.

Capace di spaziare tra generi diversissimi dalla musica pop a quella colta, toccando momenti di avanguardia e raggiungendo una grande popolarità, ha sperimentato l’elettronica, si è misurato con la musica etnica e con l’opera lirica. Ha diretto anche diversi film tra cui Perdutoamor e Musikante su Ludwig van Beethoven.

(fonte: La Repubblica)

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

TRENTINO

PALAFITTE DI FIAVE’, NASCE IL PARCO ARCHEO-NATURA

Un museo archeologico "open air" che valorizzi un sito naturale e culturale eccezionale come le palafitte di Fiavé. Ecco il Parco Archeo-Natura, sul quale si aprirà il sipario nel mese di giugno per integrare il museo in uno dei più importanti siti dell'età del Bronzo in Europa. In vista dell’apertura dell'area, la Giunta ha approvato su proposta dell’assessore provinciale agli enti locali Mattia Gottardi il protocollo operativo che vede la […]

today18 Maggio 2021 3


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%