HOT NEWS

AUGURI MONICA!

today3 Novembre 2021 12

Background
share close

Oggi è un giorno speciale per Maria Luisa Ceciarelli questo il nome reale di uno dei volti indimenticabili del cinema Italiano, da tutti conosciuta come Monica Vitti.

La sua caratteristica voce roca e quella sua “verve” unica l’hanno accompagnata per 40 anni in un percorso che l’ha vista prima musa di Michelangelo Antonioni che le diede la fama planetaria passando per i ruoli brillanti di pellicole come “La ragazza con la pistola”.

Una lunghissima serie di premi e tra le tante curiosità fu protagonista anche del videoclip di “Ma chi è quello li” di Mina. La sua controfigura molto spesso è stata Fiorella Mannoia.

La sua ultima apparizione pubblica risale al marzo del 2002, alla prima Teatrale italiana di Notre-Dame de Paris. Poi qualche foto rubata prima del silenzio, un silenzio rotto in un paio di occasioni dal compagno di una vita Roberto Russo per confermare che Monica vive nella casa di Roma dove ha sempre vissuto accudita dallo stesso e da una badante, dichiarazione ribadita anche lo scorso anno.

Auguri Monica icona immensa del cinema Italiano.

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

ROVERETO

RIPARTE LA STAGIONE TEATRALE DI ROVERETO

Il sipario si sta per alzare sulla stagione teatrale 2021-2022 del Teatro Zandonai di Rovereto. Un calendario ricco di appuntamenti che spaziano su vari temi e che intercetta i diversi gusti, con il teatro della parola, la musica, spettacoli destinati alle famiglie come ad un pubblico più esigente. E così il palcoscenico recupera la sua dimensione di luogo di confronto sulla nostra società, a partire dalla discussione sul ruolo della […]

today2 Novembre 2021 7


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%