TRENTINO

ATTENZIONE ALLE GELATE NELLE PROSSIME NOTTI

today7 Aprile 2021 5

Background
share close

Il freddo proveniente da nord si fa sentire in Trentino, con le temperature minime in forte calo rispetto ai primi giorni di aprile.

Sulle Dolomiti orientali il fronte freddo ha portato qualche fiocco di neve, ma comunque le precipitazioni sono state molto scarse. Le minime, oggi e soprattutto domani caleranno sensibilmente. Le massime scenderanno e saranno al di sotto della media stagionale soprattutto in montagna.

Le temperature minime decisamente rigide terranno in apprensione in particolare gli agricoltori anche nel fondovalle per le prossime notti, quando saranno possibili, secondo gli esperti di Meteotrentino, fenomeni di gelate.

Nella notte tra oggi e giovedì la scarsa nuvolosità e la ventilazione assente o debole determineranno minime di alcuni gradi sotto lo zero in molti fondovalle anche a quote basse.

Nella notte tra giovedì e venerdì possibili gelate da irraggiamento specie nelle zone pianeggianti e poco ventilate.

È probabile che verranno attivati gli impianti antibrina per evitare danni alle piante in fioritura. In valle di Non si sta pensando di usare il metodo dei teli antipioggia sotto i quali accendere delle candele nella notte per evitare problemi dovuti alle gelate.

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

OGGI E’ IL “CARBONARA DAY”

Il 6 aprile 2021 torna il Carbonara Day la pasta con uovo, pepe, pecorino e guanciale famosa in tutto il mondo. Quest'anno, a causa della pandemia da coronavirus, i festeggiamenti non si faranno nei ristoranti ma si sposteranno sui social. L'evento del Carbonara Day è stato ideato dall'Unione Italiana Food e si tratta di un appuntamento imperdibile per chef di alto livello, cuochi amatoriali, food influencer e ovviamente per tutti […]

today6 Aprile 2021 10


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%