TRENTINO

ALPE CIMBRA (TN) – VIGOLANA – THE RACE

today11 Giugno 2021 6

Background
share close

Quest’anno Vigolana The Race sarà la 3° Tappa Ufficiale de La Sportiva Mountain Running Cup.

20 km e 1700 metri di dislivello positivo fanno di questa gara una competizione unica, da non sottovalutare. Un percorso spettacolare e tecnico, dove anche i migliori skyrunner troveranno pane per i loro denti.

Dopo le prime due edizioni, che hanno visto crescere incredibilmente da un anno all’altro l’interesse verso questa manifestazione e anche il numero dei partecipanti, raggiungendo con la seconda edizione il sold-out, il 2020 doveva essere l’anno della conferma. Purtroppo la pandemia Covid ha modificato i piani, ma non per questo ha scoraggiato il “Comitato Sky Team” che ha deciso di riproporre l’evento per il 2021.

Con i suoi 20 km e 1700 metri di dislivello positivo da guadagnarsi su verdi pascoli, impervi ghiaioni, sentieri attrezzati e affilate creste, la Vigolana The Race è stata scelta come 3° tappa ufficiale de “La Sportiva Mountain Running Cup 2021”, circuito che comprende le gare di corsa in montagna tra le più prestigiose e meglio organizzate nel panorama italiano.

Il tracciato interessa tutte le cime del massiccio della Vigolana da est a ovest e farà scoprire questa montagna in tutta la sua bellezza: un percorso che si snoda tra pascoli, boschi selvaggi, impervi ghiaioni ed incantevoli creste aeree. Il percorso della Vigolana The Race è l’espressione dei sentimenti scaturiti da mille avventure e si può definire come una rivisitazione in chiave esasperata di quello che gli abitanti di Vigolo Vattaro chiamano da sempre Giro dele Zime.

“La tecnicità del tracciato, unita alle viste mozzafiato che le cime della Vigolana sono in grado di regalare sulla valle dell’Adige, sulla Valsugana e in particolar modo sui laghi di Caldonazzo e Levico, hanno reso questa gara una delle più ambite del panorama trentino” afferma Daniela Vecchiato, Direttore dell’Azienda per il Turismo Alpe Cimbra, “E con questo evento sportivo il territorio della Vigolana, recentemente entrato a far parte di quello dell’Alpe Cimbra, ha un’ottima occasione per rimanere sotto i riflettori del mondo dello sport”.

L’appuntamento è quindi fissato per domenica 1° agosto con partenza ad ore 09:00 presso l’area manifestazioni in località Caolorine (675 m), nel Comune di Altopiano della Vigolana (Vigolo Vattaro -TN).

Info e iscrizioni sul sito www.vigolanatherace.it

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

VAL DI NON

“UNA COPERTA SUL PRATO”: IL PROGETTO DELL’APT VAL DI NON PER RISCOPRIRE IL PIACERE DEL PICNIC!

Con il mese di giugno ritorna "Una Coperta sul Prato", il progetto dell'ApT Val di Non da vivere tutto all'aria aperta e dedicato all'universo del picnic. L'idea è quella di valorizzare i tanti spazi verdi presenti in Val di Non per godersi l'aria aperta mentre si degusta un ottimo menù proposto dai ristoratori della Val di Non. Ben 15 ristoranti della Val di Non hanno infatti aderito al progetto adattando […]

today9 Giugno 2021 9


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%