HOT NEWS

A QUANDO I “TAXI VOLANTI” IN ITALIA?

today6 Novembre 2021 7

Background
share close

A questa domanda c’è una risposta perché a Milano verrà realizzato il primo “vertiporto” italiano e la conseguente entrata in circolazione dei “Taxi Volanti”.

I tempi di realizzazione utili arriveranno a ridosso delle Olimpiadi Invernali di Milano e Cortina. Si potrà decollare dagli aeroporti di Malpensa e Linate ed arrivare in pieno centro. Per adesso si tratta di fantascienza: la struttura diventerà realtà entro il 2026, nasce da una collaborazione tra SEA, l’azienda che gestisce gli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa e Skyports leader mondiale nel campo dei vertiporti.

I taxi saranno completamente elettrici e a decollo verticale, sono navette a emissione zero e sicuramente daranno una mano a diradare il traffico cittadino.

Nella prima fase saranno condotti da piloti ma il loro destino è la guida autonoma per collegare alcuni punti nevralgici della città.

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

TRENTINO

ALPE CIMBRA: LUSERN E’ INTRATA A FAR PARTE DE “I BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA”

L’Apt Alpe Cimbra e il Comune di Luserna in Trentino hanno il grande piacere di comunicare il prestigioso riconoscimento ottenuto da Lusérn che è stata ritenuta idonea pochi giorni fa a far parte de “I Borghi più Belli d’Italia”. Un riconoscimento importante che certifica la peculiarità di questo borgo in cui storia, cultura, tradizioni e il suono di una lingua antica - il cimbro - si fondono creando un luogo […]

today6 Novembre 2021 5


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%