HOT NEWS

A PASQUA GLI ITALIANI SI METTONO “AI FORNELLI” PER RECUPERARE IL BUONUMORE

today30 Marzo 2021 11

Background
share close

Sarà una Pasqua diversa dal solito a causa delle restrizioni anti Covid. Dovremo rinunciare alle grandi tavolate con gli amici o alla classica escursione fuori porta che termina al ristorante.

Eppure tutto questo non ha fatto perdere agli italiani la voglia di trascorrere un paio di giorni in piena serenità magari mettendosi ai fornelli.

Da una indagine è emerso che 7 italiani su 10 si dedicheranno ad attività culinarie per recuperare il buon umore. Nel campione dei circa 1000 italiani intervistati, quasi il 50% è convinto che per recuperare un certo equilibrio sarà sufficiente cucinare il pranzo pasquale. Circa il 37% ricorrerà a quella che viene chiamata “cooking therapy”: la pratica promette di riattivare la mente e ridurre lo stress dovuto a malumori.

Nel menu ci sarà di tutto ma principalmente la preparazione dei primi sarà quella preferita (51%) e, a seguire, secondi e dolci.

Anche se non si potranno fare dei brindisi, c’è chi si dice sicuro che preparerà un aperitivo, magari con il proprio cocktail preferito, ma il 30% ha dichiarato che sperimenterà qualche nuovo aperitivo.

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

ALESSANDRO DAL DEGAN APRE LE PORTE DELLA SUA DISPENSA A CHI NE HA BISOGNO

I ristoranti sono chiusi in zona rossa ma lo chef stellato apre le porte della dispensa a chi ne ha bisogno. Non vergognatevi, se avete bisogno scrivetemi in privato. Sarà un segreto che custodiremo solo noi e te Alessandro Dal Degan, classe 1981, sette anni fa ha aperto un ristorante gourmet sull'altopiano di Asiago, a nord di Vicenza. Nel 2015 ha ottenuto la stella Michelin, che ha sempre confermato, e […]

today29 Marzo 2021 15


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%