HOT NEWS

A LONDRA IL PRIMO TRENO METROPOLITANO AL MONDO PER LA MEDITAZIONE

today12 Ottobre 2021 7

Background
share close

A Londra è arrivato il primo treno “mindfulness’ al mondo” dedicato a chi vuole rilassarsi e dedicarsi alla meditazione. L’idea è nata per alleggerire lo stress da pendolarismo, che potrebbe farsi sentire maggiormente ora che i lavoratori stanno rientrando in ufficio dopo mesi di smartworking.

Il programma Inner Journey (Viaggio Interiore) ha trasformato treni e corner dedicati nelle stazioni metropolitane, in aree di relax e meditazione. Si tratta di dodici carrozze trasformate, con ambientazioni e suoni ispirati dalla montagna, dalla foresta, dall’oceano e dalla campagna, e i pendolari potranno scaricare una app gratuita ed accedere a programmi di meditazione a tema naturale.

E’ stato ideato ed offerto da Youmanity, un ente di beneficenza con sede a Londra presieduta dall’italiano Angelo Iudice.

Alessia Affinita di Youmanity ha spiegato lo scopo del progetto:

Spesso ci dimentichiamo dell’importanza di fare una pausa. Con il progetto Inner Journey vogliamo dare l’opportunità di ritrovare una dimensione per un attimo di respiro durante il nostro frenetico ritmo quotidiano. Uno spazio, pubblico, dove potersi sentire riconnessi ed accolti. Condizioni che, in tempo di Covid, ognuno di noi anela più che mai a ritrovare.

Il progetto è stato inaugurato ieri, in occasione della Giornata mondiale della salute mentale 2021, e resterà attivo per almeno sei mesi.

 

 

 

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

TRENTO

MOSTRA “PAOLO ROSSI, UN RAGAZZO D’ORO” PROROGATA FINO AL 21 OTTOBRE

"Paolo Rossi, un ragazzo d'oro", la nuova mostra a Palazzo delle Albere a Trento che celebra il grande "Pablito", resterà visitabile fino al 21 ottobre. L'esposizione ripercorre tutte le più importanti tappe della sua vita in varie sezioni: dagli esordi alla conquista del titolo di campione del mondo alla vita privata. Una mostra che utilizza media differenti come la realtà virtuale, maglie originali, fotografie d'epoca e cimeli di vario tipo, […]

today12 Ottobre 2021 8


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%